8 Dicembre – Festa dell’adesione a Roma

30 Ottobre 2013

Ai Presidenti diocesani

Ai Presidenti parrocchiali

e p.c. Ai Consiglieri nazionali

Loro sedi

Carissimi,

l’8 dicembre è per tutti noi, soci dell’Azione Cattolica, dai piccolissimi ai giovani fino ad arrivare agli adulti, il giorno in cui siamo chiamati a rinnovare il nostro Sì all’Associazione e alla Chiesa, soprattutto durante questo anno assembleare. Come si legge, infatti, nel documento assembleare “Persone nuove in Cristo Gesù”, “l’esperienza in Azione Cattolica è per tanti un elemento fondamentale della propria formazione religiosa, un dono da condividere e da offrire alle persone che incrociano il nostro cammino”.

Siamo convinti che la Festa dell’Adesione sia un momento bello e unico da vivere pienamente in tutte le realtà parrocchiali e diocesane, per riscoprire così il senso profondo del nostro essere Associazione, capace di interpellare persone nuove, di provocare le loro scelte, di favorire una piena partecipazione alla vita della comunità civile ed ecclesiale.

Anche quest’anno a livello nazionale desideriamo confermare il nostro Sì, il nostro impegno. Per questo vi proponiamo di trascorrere la giornata dell’8 dicembre a Roma, per far festa tutti insieme ed incontrare papa Francesco, consegnando a lui e a Maria il nostro Sì e la nostra scelta.

Ci ritroveremo, infatti, prima presso la Domus Mariae per vivere la Celebrazione eucaristica e per condividere un momento d’incontro fraterno con la Presidenza nazionale e dopo ci recheremo in Piazza S. Pietro per la recita dell’Angelus con il Santo Padre che ogni anno rivolge all’Azione Cattolica il suo saluto e il suo augurio.

Chiunque fosse interessato a partecipare con la sua associazione parrocchiale o diocesana, può mettersi in contatto per il programma dettagliato della giornata con la Segreteria di Presidenza all’indirizzo e-mail presidenzanazionale@azionecattolica.it o telefonando al n. 06661321 entro martedì 3 dicembre 2013.

Sperando di poterci incontrare presto, vi auguriamo buon lavoro e buona Festa dell’Adesione.

Roma, 29 ottobre 2013

                  La Presidenza nazionale

 

Allegati:

Lettera 8 Dicembre - Roma