ACR – La Pace soffia Forte 2014

18 dicembre 2013

La Pace ha le caratteristiche del vento, invisibile, in costante movimento, impetuosa o silenziosa, capace di arrivare dovunque e di stravolgere le carte in tavola.

A questo proposito abbiamo pensato, in questo nuovo anno associativo, di abbinare la Pace al vento, per riproporre ai bambini e ai ragazzi quel desiderio di Pace che da un confine all’altro della terra caratterizza il cuore dell’uomo. In un anno caratterizzato da numerose tensioni in molti angoli più o meno noti del nostro pianeta, questo slogan risuona più efficace che mai. L’obiettivo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti di AC è di credere fino in fondo che il soffio di Pace, che viene da Dio, sia capace di raggiungere ogni angolo della terra, di far sentire la sua dolce potenza alle menti e ai cuori degli uomini, diventando così noi stessi, per primi, sentinelle e ambasciatori di questo vento di pace.

Per festeggiare al meglio la Pace nelle nostre realtà parrocchiali, l’equipe diocesana di ACR ha preparato una mediazione che trovate in allegato in fondo all’articolo.

Dal sito nazionale dell’Acr http://acr.azionecattolica.it/ inoltre potete scaricare

  • Il dossier 
  • Il logo in alta risoluzione
  • Il modulo d’ordine dei gadget

 La scelta del gadget per il Mese della Pace, deriva direttamente dall’immagine del vento. Con il vento si può giocare, si può utilizzare il suo soffio per far volare in alto un aquilone.L’aquilone diventa così il simbolo di questo soffio di Pace che vogliamo far arrivare al mondo. L’aquilone segue il vento e solo grazie ad esso riesce a volare e a rimanere in alto. Si riesce a tenerlo in alto solo seguendo l’orientamento e la forza del vento. Quando la sintonia col vento è piena, l’aquilone spicca il volo e ondeggia nel cielo.

AQUILONE

 Allegati:

Mediazione Festa Della Pace
Mediazione Festa Della Pace
Logo14 3