Chiusura della Causa diocesana di don Felice

30 Ottobre 2013

Carissimi,
con gioia grande vi comunico che il 30 novembre 2013 si chiuderà ufficialmente l’Inchiesta Diocesana sul Servo di Dio Don Felice Canelli. E’ un tappa importante per il processo di Beatificazione, che continuerà il suo corso a Roma presso la Congregazione delle Cause dei Santi.
E’ 1’occasione quindi per ritrovarci tutti insieme (Vescovo, sacerdoti, diaconi, religiosi/e, fedeli laici) in Cattedrale alle 16.30 per la Celebrazione di Chiusura che presiederò io stesso alla presenza del Postulatore don Pierluigi Cameroni .
Sono sicuro che I’affetto e la stima che nutriamo verso Don Felice ci farà essere numerosi a pregare per il buon proseguimento della Causa e perché il Signore ci conceda un miracolo per intercessione del Servo di Dio.
Intensifichiamo la nostra preghiera affinché il Servo di Dio Don Felice possa raggiungere gli onori degli altari per diventare, non solo per chi I’ha conosciuto, esempio da imitare per tutti:

  • per la sua disponibilità ad ascoltare e a vivere la Parola di Dio fino a diventarne trasparenza e testimonianza viva;
  • per la sua vita sacramentale, in special modo eucaristica;
  • per la sua devozione vibrante verso la Madonna da lui venerata in particolar modo con il titolo di Beata Maria Vergine col titolo di Soccorso;
  • per la sua generosità, infaticabilità e creatività nell’animazione pastorale della parrocchia di Croce Santa e della nostra amata Diocesi;
  • per la sua grande sensibilità sociale concretizzatasi nella divulgazione della Dottrina sociale  della Chiesa e nel preparare cristiani laici che diventassero protagonisti nella vita della nostra collettività civile.

La Celebrazione di chiusura dell’Inchiesta Diocesana sarà preceduta da una Veglia la sera prima e seguita da una Messa di Ringraziamento la sera dopo presso la Chiesa di Croce Santa. Il tutto si svolgerà secondo il seguente programma:

  • Venerdì 29 Novembre – ore 20.00   VEGLIA di PREGHIERA a CROCE SANTA, presieduta dal Parroco e animata da Sr Francesca Caggiano, vice-postulatrice.
  • Sabato 30 Novembre ore 16:30   CELEBRAZIONE di CHIUSURA dell’Inchiesta Diocesana in Cattedrale.
  • Domenica 1 Dicembre ore 19:00   CELEBRAZIONE EUCARISTICA di RINGRAZIAMENTO a Croce Santa, presieduta da Don Pierluigi CAMERONI, Postulatore della Causa.

Nell’attesa di vivere insieme questo evento di grazia vi saluto e vi benedico

                                                                                                                                                                                                                                            Il VESCOVO

Mons. Angelo Lucio Renna

Allegati:

Don Felice

 

Don Felice
867.5 KiB
167 Downloads
Dettagli