Convegno Regionale Giovani e Adulti

04 Ottobre 2015

Carissimi,

ci troviamo di fronte a uno scenario sociale, morale e valoriale, culturale ed economico complesso, che non offre grandi speranze ai giovani-adulti. In tale contesto risulta cosa non semplice accompagnare i giovani e gli adulti verso una maturità che non sia esclusivamente anagrafica, ma che sia soprattutto umana e integrale.

 

Come Delegazione Regionale desideriamo interrogarci affinché l’Azione cattolica possa essere prossima ai giovani-adulti, sostenendoli e spronandoli a compiere con coraggio e responsabilità scelte di vita importanti ed essenziali per il proprio bene ed il bene della società.

 

Queste le idee e le suggestioni che costituiranno il fil rouge del Convegno Regionale per educatori del Settore Giovani e animatori del Settore Adulti:

 

L’avventura del crescere

Opportunità e scelte per diventare ed essere adulti

 

che si svolgerà domenica 11 Ottobre p.v. presso il Centro giovanile “Benedetto XIII” a Gravina in Puglia (Ba).

 

A guidarci nella riflessione e nel discernimento saranno il dott. Luigi Russo, Psicologo e Psicoterapeuta; e il prof. Giovanni Grandi, professore di Antropologia applicata e ricercatore in Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Padova, presidente di Azione cattolica della diocesi di Trieste.

Riteniamo che tale tema sia di riflessione unitaria e che tutta l’associazione debba fare discernimento rispetto ad esso. Pertanto l’invito è rivolto, oltre che alle presidenze e consigli diocesani e alle equipe diocesane giovani e adulti, in particolar modo agli educatori parrocchiali del settore giovani e agli animatori parrocchiali del settore adulti.

Di seguito trovate il programma. Le note tecniche del convegno con tutti i dettagli e la scheda d’iscrizione vi verrà inviata a breve.

 

Un caro e forte abbraccio a ciascuno di voi.

 

Sonia, Francesca, Patrizia, Natale, Leonardo, don Salvatore e don Giuseppe

 

Allegati:

Comunicazione Giov Ad... Manifesto Convegno Re...