Nuove nomine nella nostra Chiesa diocesana

18 Giugno 2019

L’Azione Cattolica gioisce insieme a tutta la Chiesa diocesana per le nuove nomine comunicate dal nostro Vescovo mons. Giovanni Checchinato, ed in particolare per due dei nostri assistenti diocesani di AC, don Antonio di Domenico, nuovo Responsabile della Pastorale Giovanile e don Salvatore Ricci, Responsabile dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici e Edilizia di Culto.

Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a chi ha svolto fino ad ora il proprio servizio, attraverso la responsabilità nella nostra Chiesa, consapevoli che la chiamata del Signore si manifesta anche nella disponibilità di ciascun battezzato nella propria comunità. Con gioia vogliamo fare gli auguri ai nuovi responsabili che guideranno nei prossimi anni alcuni degli Uffici diocesani, e assicurare loro la nostra “compagnia” con la preghiera e con il servizio che l’Ac continuerà ad assicurare a ciascuno di loro.

A don Salvatore Ricci, diciamo grazie per il suo grande impegno che fino ad oggi ha svolto al servizio dei giovani della Diocesi, che siamo certi continuerà con fervore ed entusiasmo, don Antonio di Domenico.

Vogliamo inoltre fare gli auguri di un buon cammino e un buon servizio ad un amico dell’AC, Diego Mezzina, proveniente dagli scout AGESCI, per la sua nomina alla guida dell’Ufficio Missionario diocesano, certi che saprà dare con gioia e fiducia nel Signore, nuovo fermento alla Chiesa diocesana e alla Chiesa sorella di Natitingou.