Il 4 ottobre con Papa Francesco in preghiera per la famiglia

25 Settembre 2014

In occasione dell’apertura della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata alla riflessione sul tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, la Conferenza episcopale italiana ha invitato tutti i fedeli ad un momento di preghiera con Papa Francesco e i Padri Sinodali inpiazza S. Pietro, sabato 4 ottobre dalle ore 18 alle ore 19.30, momento in cui potremo affidare allo Spirito Santo i lavori del Sinodo.

4ott2014

Anche l’Azione Cattolica Italia vuole continuare ad accompagnare e sostenere il lavoro dei Padri Sinodali: per questo siamo tutti invitati a diffondere la notizia di questa bella iniziativa, nelle associazioni diocesane e parrocchiali, e a partecipare numerosi, come segno di vicinanza e comunione. Per chi fosse impossibilitato a raggiungere Roma, è possibile partecipare alla preghiera nelle proprie Chiese locali, in forma domestica o comunitaria, con “accendi una luce in famiglia”, nella modalità descritta nell’invito.

Scarica da qui la preghiera: [wpfilebase tag=fileurl id=157 linktext=’Preghiera Domestica’ /]

In allegato trovate la locandina dell’appuntamento del 4 ottobre e la scheda per segnalare la partecipazione, che è libera e gratuita. Vi chiediamo di comunicare comunque la partecipazione di gruppi associativi anche all’indirizzo presidenzanazionale@azionecattolica.ite vi informiamo che in quell’occasione la nostra sede di via della Conciliazione 1 sarà aperta a partire dalle ore 15.

da azionecattolica.it

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA CON PAPA FRANCESCO IN PREGHIERA PER IL SINODO – INFORMAZIONI GENERALI

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA CON PAPA FRANCESCO IN PREGHIERA PER IL SINODO – ISCRIZIONE EVENTO

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA CON PAPA FRANCESCO IN PREGHIERA PER IL SINODO

INVITO ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA CON PAPA FRANCESCO IN PREGHIERA PER IL SINODO

LETTERA DEL PAPA ALLE FAMIGLIE

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA – PREGHIERA NELLA COMUNITÀ DOMESTICA IN COMUNIONE CON PAPA FRANCESCO