Per una persona speciale… “LINA CAIOLA”

09 Dicembre 2014

Per una persona speciale.. “LINA CAIOLA”, Presidente parrocchiale di AC della Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza

 

 

Ti abbiamo conosciuta tardi nella nostra vita. La nostra frequentazione è stata, in questi anni, legata esclusivamente agli incontri di Azione Cattolica, ma in queste poche occasioni, ti abbiamo conosciuta per quella che sei:..una persona speciale! di quelle che lasciano il segno

 

Ci hai trasmesso la profondità della tua Fede, la certezza della Speranza, l’Amore per l’altro che diventava anche  servizio per l’Azione Cattolica. La sofferenza fisica ha consolidato in te queste certezze.
Quando ti chiamavamo, per avere notizie sulla tua salute, un pò timorose, temendo di  essere inopportune e soprattutto di ricevere notizie non buone, tu rispondevi sempre:..”.dai, non ti preoccupare, vedrai che ce la farò, il Signore è grande!” e il tuo unico cruccio era quello di non poter prendere parte ai nostri incontri!.

 

Abbiamo ancora l’ultimo messaggio che ci hai mandato, perchè non eri in grado di partecipare alla Giornata di Spiritualità a San Giovanni Rotondo:

 

” Gambe tremolanti, mani ballerine, battito accelerato al cuore, ma tanta Adorazione per Dio! T.V.B. Lina”

 

Ti vogliamo bene anche noi, Lina, una parte di te sarà sempre con noi! Ringraziamo Dio per il dono di averti incontrata.

 

                                                                                                                      I tuoi amici di AC