Azione Cattolica e Telethon. L’avvio di un nuovo cammino

14 Dicembre 2019

Per le donne e gli uomini dell’Azione cattolica italiana l’alleanza con gli amici di Telethon rappresenta una straordinaria occasione per offrire un ulteriore contributo alla costruzione di quel Bene comune che per noi di Ac è obiettivo primario.

La possibilità che ci è offerta di stare accanto alle tante famiglie del nostro Paese che spesso anche in solitudine affrontano la disabilità, la malattia di persone care, sostenendole e sostenendo la ricerca scientifica, è un dono di relazione che intendiamo far crescere, riempiendo di gesti e azioni un cammino comune con Telethon che siamo certi ci porterà lontano.

Insieme a tante altre realtà parrocchiali e diocesane di Azione cattolica vogliamo sostenere Telethon perché si possa far crescere la fiducia, accendere una luce di speranza in tutte quelle famiglie che hanno diritto ad un futuro migliore per i loro cari e una comunità più attenta e più vicina ai loro bisogni e alle sfide da affrontare nel quotidiano.

Il diritto alla salute, alla cura, è un diritto fondamentale di ogni persona riconosciuto dalla nostra Costituzione. Insieme a Telethon, desideriamo che questo diritto sia goduto da tutti. Nessuno escluso.

Quando?

Domenica 15 dicembre 2019, la mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 18:00

Dove?

In tutte le parrocchie dove è presente l’Azione Cattolica, contattando i responsabili oppure attraverso le postazioni Telethon:

  • A San Severo in Piazza della Repubblica
  • A Torremaggiore a Piazza Municipio

Come sostenere?

Con un’offerta libera o scegliendo un cuore di cioccolato tra quelli disponibili (Fondente, latte o biscotto)

Per sapere di più sull’iniziativa visita: