Un saluto a tutti voi cara famiglia di AC
07 Marzo 2024
Un saluto a tutti voi cara famiglia di AC della Diocesi di San Severo, per me siete veramente una famiglia. Molti già mi conoscono e altri spero avrò il piacere di conoscere.
Ho accolto la nomina di Presidente diocesano per questo nuovo triennio 2024-2027.
Ringrazio S.Ecc. Mons.. Giuseppe Mengoli per aver riposto in me la fiducia per questo incarico.
I tanti auguri arrivati mi incoraggiano e per me sono segno di affetto, di stima e di fiducia da parte dei tanti amici che in questi anni ho incontrato. Sento che non sarò sola e che la preghiera e il servizio ci terranno uniti.
Insieme a chi mi accompagnerà c’è il desiderio di camminare per annunciare il Vangelo, per far bella la nostra AC e la nostra Chiesa diocesana.
Nel ricevere la nomina mi sono emozionata per la consapevolezza dell’impegno a cui sono stata chiamata. Per me un servizio che non mi vede da sola, ma accompagnata dai tanti che, come me, hanno tanta voglia e speranza di operare per il bene dell’Azione Cattolica; certi che quando sentiremo la stanchezza, la delusione e lo scoraggiamento assalirci, saremo pronti a metterci davanti al Signore, ascoltare la sua parola e poterci così sentire forti nella fede e sostenuti nell’azione.
Semplicemente, grazie a tutti!
Giuseppina Ferrante