Avvenire e AC per la Carità del Papa – Parrocchie aderenti all’iniziativa

25 Giugno 2014

Il prossimo 29 giugno si celebra l’appuntamento annuale che la Conferenza Episcopale Italiana ha voluto dedicare alla Giornata per la Carità del Papa.  In quest’occasione le parrocchie devolvono le offerte domenicali al fondo per la Carità del Papa, a sostegno degli ultimi. Come già comunicato in precedenza, la stessa CEI, attraverso il quotidiano Avvenire, ha pensato, inoltre, di dare pieno sostegno alle opere di carità del Santo Padre facendo del giornale stesso uno strumento a servizio della Sua carità. Il 29 giugno, infatti, tutto il ricavato delle copie vendute sarà devoluto all’Obolo di San Pietro.

In questo lodevole impegno Avvenire ha chiesto ad Azione Cattolica di collaborare per predisporre nuclei di distribuzione che organizzino presso le proprie parrocchie, nella mattinata di domenica 29, la vendita del giornale ai fedeli, rendendo così efficace e capillare l’iniziativa.

Ci è quindi sembrata straordinariamente coerente e apprezzabile la proposta che Avvenire ci ha fatto e come dichiarato ad avvenire da Gigi Borgiani, ex segretario nazionale di AC: “Questa non è una semplice questua. Né un gesto frutto del momento. Ma una grande opportunità per andare con Papa Francesco incontro agli ultimi».

Per questo motivo vogliamo con gioia informare che molte parrocchie della nostra Diocesi hanno aderito a questa lodevole iniziativa, e molti volontari si sono resi disponibili alla distribuzione dei quotidiani e alla raccolta delle offerte. I quotidiani Avvenire saranno distribuiti con una offerta minima di 1,00 €.

Potete trovare i centri di distribuzioni al termine delle Messe di Domenica 29 Giugno, nelle seguenti parrocchie:

Per SAN SEVERO:

Parrocchia Croce Santa, via don Felice Canelli
Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza, Via Altamura, 97
Parrocchia Maria SS delle Grazie, Piazza Padre Pio, 1
Parrocchia San Giuseppe Artigiano, Via G. Rossa
Parrocchia Sacra Famiglia, Via Padre Matteo di Agnone
Parrocchia San Severino Abate, Corso Garibaldi, 5
Parrocchia San Bernardino, Via Zannotti, 183
Parrocchia Sacro Cuore, Via R. Morandi, 15

Per TORREMAGGIORE:
Parrocchia San Nicola,  Via Fiani, 82
Parrocchia Maria SS della Strada, Piazza Padre Pio,
Parrocchia Spirito Santo, Via Marconi

Per APRICENA:
– Parrocchia  SS Martino e Lucia, Corso G. Garibaldi, 15

Per SAN PAOLO DI CIVITATE:
Parrocchia San Giovanni Battista, Via XX Settembre, 60

Per POGGIO IMPERIALE:
Parrocchia San Placido, vico Parrocchia, 10

Per LESINA:
Parrocchia SS Annunziata, Piazza SS Annunziata

Per RIGNANO GARGANICO:
Parrocchia Santa Maria Assunta, Via Carmine, 2

Ringraziamo fin da ora quanti in vario modo contribuiranno a sostenere questa iniziativa, a partire dai volontari che metteranno a disposizione il loro tempo, fino a tutti coloro che sosterranno attraverso la loro libera offerta l’impegno del Papa verso gli ultimi, i malati, i bisognosi.